lundi 3 février 2014

CREPES DOLCI


Oggi la mia tribù mi ha chiesto le crepes e come non accontentarli? Le crepes sono simili a delle frittelle che si presentano sottili, molto buone e versatili perché possono essere farcite con quello che più preferiamo, nutella, marmellata o semplicemente con dello zucchero semolato. La preparazione é semplice e veloce, 
richiede solo un'ora di riposo, da provare e assaggiare!!!



INGREDIENTI:

300 gr di farina 00
3  uova intere
3 cucchiai  di zucchero semolato
3 cucchiai di olio di semi
1 bustina di vanillina
300 ml di latte


PREPARAZIONE:

In una ciotola capiente e con l'aiuto delle fruste elettriche lavorare le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, versare poco alla volta la farina sempre mescolando, l'olio, la vanillina e il latte poco alla volta,ottenendo una pastella liscia e senza grumi. Mettere la pastella a riposare in frigo per un'ora.
Trascorso il tempo, tirare fuori dal frigo la ciotola con la pastella, imburrare leggermente una padellina per crepes oppure una padellina normale purchè sia antiaderente.
Far scaldare la padellina a fuoco medio e con un mestolo da minestra, prendere un po di pastella e versarla sulla padellina, rotearla un po finché tutta la pastella sia ben uniforme. Con una spatolina staccare delicatamente i bordi, e far cuocere per un paio di minuti finché non sarà dorata, quindi sempre con l'aiuto della spatola capovolgerla e farla cuocere anche dall'altro lato. A questo punto impilare le crepes in un piatto, farcirle a piacimento e gustarle possibilmente calde.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire