TIRAMISU ALL'ANANAS

Oggi per la felicità di mio marito ho preparato il tiramisu,un dolce che si presta ad ogni occasione,e l'ho preparato con ananas sciroppata,davvero fresco e goloso!!!



INGREDIENTI:

4 uova
250 gr di zucchero semolato
500 gr di mascarpone
savoiardi
ananas sciroppata a piacere


PREPARAZIONE:

Prendere le uova e dividere i tuorli con gli albumi che verranno messi da parte in una ciotola.
In un'altra ciotola versare i tuorli con lo zucchero e sbattere con le fruste elettriche fino ad
ottenere una crema densa. Nell'altra ciotola poi sbattere sempre con le fruste elettriche gli
albumi con un pizzico di sale,e montare a neve ben ferma,che verranno unite ai tuorli e al 
mascarpone,e mescolare con una spatola molto delicatamente per non smontare gli albumi.
In un piatto versare lo sciroppo dell'ananas che servirà per intingere i savoiardi,tagliare a 
cubetti l'ananas e metterli da parte in un altro piatto. Prendere una teglia rettangolare o 
quadrata,versare un po di crema,e disporre i savoiardi già passati nello sciroppo,disporre
i cubetti d'ananas e ricoprire con la crema. Ripetere l'operazione una seconda volta.
Decorare con altra ananas a piacere.Disporre il dolce in frigo e lasciarlo raffreddare per 
almeno 4 ore. 


* la quantità dei savoiardi dipende dalla grandezza della teglia,io ne ho utizzati una trentina!!!



Commentaires

Articles les plus consultés