KINDER BRIOSS

                                                        KINDER BRIOSS

Per la merenda oggi mi sono ispirata alle famose merendine e ho realizzato queste,buone e semplici da preparare e soprattutto genuine!!!



  INGREDIENTI:

 250 gr di farina
 150 gr di zucchero
  5 uova
mezza bustina di lievito per dolci


PREPARAZIONE

Nella ciotola di una planetaria ho montato le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bello
spumoso.Poi ho incorporato un po per volta la farina e il lievito mescolando delicatamente dall'alto
verso il basso fino ad esaurire tutta la farina. Ho messo il composto in una teglia rettangolare ricoperta
da carta forno e ho versato il composto livellandolo uniformemente con una spatola. Forno preriscaldato
a 175 gradi per 30 minuti.

Una volta cotto il pandispagna l'ho lasciato raffreddare e l'ho tagliato in senso verticale in strisce che ho
poi diviso in due ottenendo in tutto 14 parti.

La crema che ho usato per farcire le merendine é una crema al latte che ho preparato cosi:

200ml di latte
50 gr di zucchero
20 gr di farina
250 ml di panna da montare
un cucchiaino di estratto di vaniglia o semplicemente della vanillina

in un pentolino ho messo a bollire il latte,una volta sfiorato il bollore ho tolto
 dal fuoco e ho aggiunto lo zucchero,la vanillina la farina e l'ho messa nuovamente sul fuoco mescolando di continuo fino a far
addensare la crema.L'ho poi lasciata raffreddare completamente,e ho montato la panna.
Una volta che la crema si é raffreddata ho aggiunto delicatamente la panna mescolandola dall'alto verso
il basso.

Ho preso una parte di pandispagna che avevo tagliato ho farcito con la crema e ho ricoperto con un'altra
parte. Con del cioccolato fondente che ho messo a sciogliere a bagnomaria e con l'aiuto di uno
stuzzicadenti ho realizzato le piccole striscette tipiche delle brioss.

BUONISSIME!!!!!

Commentaires

Articles les plus consultés